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Foratura Diablo Corsa nuova [con vite, cosa posso fare?]
233746
233746 Inviato: 26 Feb 2006 17:58
Oggetto: Foratura Diablo Corsa nuova [con vite, cosa posso fare?]
 



BUAAHHHH eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ho trovato una vite che si è "autofilettata" (LA STR.NZA) nella mia diablo corsa post. nuova nuova (porc..putt..troi...vaffa....merd...ecc ecc)

e adesso??? icon_sad.gif

ragazzi non ditemi ke devo buttare la gomma 0510_confused.gif 0510_confused.gif

qualcuno ha avuto esperienza in questione?

accetto consigli, ma vi prego, evitatemi brutte notizie
 
233759
233759 Inviato: 26 Feb 2006 18:06
 

questa si che' sfiga

diablone corsa nuovo di pacca bucato............

nn vorrei darti brutte notizie.....

ma e' meglio cambiarlo...nn e' consigliabile effeture riparazioni su pneumatici moto
 
233766
233766 Inviato: 26 Feb 2006 18:10
 

Un buon gommista la dovrebbe smontare e riparare dall'interno..... e poi montarla e bilanciarla nuovamente!!!!
Penso che non butterai la tua nuova gomma, in fondo è solo un forellino di una vite, mica uno squarcio!!!
Ciao by dnx71
 
233781
233781 Inviato: 26 Feb 2006 18:24
 

puoi sempre farla vulcanizzare...ma dove si è infilata?

Se è nella parte centrale io proverei a ripararle...se è sul battistrada ai lati io ci penserei due volte....non vorrei avere sorprese in piega....
 
233790
233790 Inviato: 26 Feb 2006 18:34
 

la vite è spostata di qualche cm rispetto al centro del battistrada. certamente non in zona piega estrema, ma io qualche dubbio lo nutro...... icon_sad.gif

se dopo la riparazione fossi solo costretto a velocità contenute tipo 170-180 max mi andrebbe bene lo stesso (x un pò almeno), ma se non è + sicura in piega icon_cry.gif icon_cry.gif

ma porca putt...na!! ho camminato con l'altra che era alla tela e della vite nemmeno l'ombra, ora con il gommone nuovo ho pescato subito il jolli. e che cazz..... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

conoscete qualche gommista nel forum a cui posso chiedere con sicurezza??
 
234032
234032 Inviato: 26 Feb 2006 20:56
 

Chiedi a De_corsa!lo sa di sicuro!
auguri
 
244982
244982 Inviato: 6 Mar 2006 18:26
 

Un po di gente che conosco l'ha fatta tranquillamente riparare (certo dipende dal buco) e ora ci va in giro come se niente fosse superando allegramente il limite di velocità ... il gommista dice di non preoccuparsi che la gomma è come nuova.
Però sinceramente non ho mai provato in prima persona, credo che avrei qualche timore.
 
246355
246355 Inviato: 7 Mar 2006 16:51
 

Che siano nuove o che siano di qualunque marca, o che sia un foro o uno squarcio, le gomme da moto non si riparano! La devi cambiare.
Ciao.
 
251693
251693 Inviato: 11 Mar 2006 13:52
Oggetto: Minkiate...
 

Che non si riparano è una boiata...
Io ho forato con un chiodo la mia diablo più di 3000 Km fa... e con un kit del mio meccanico l'ho riparata in tempo zero.
Al momento nutrivo dubbi sulla sicurezza o sul comportamento del pneumatico... adesso posso dire che ho sparato più e più volte la velocità massima senza problemi e senza avvertire nulla di anormale... la riparazione ormai si vede solo se vado a cercarla con il lumicino!

Si tratta di un kit che crea un fungo interno autovulcanizzante mediante delle strisce di kevlar e un mastice speciale...
Insieme a delle bombolette di aria compressa.

Basta non usare le bombole spray autoriparanti, altrimenti puoi buttare la gomma.

Certo se è uno squarcio non c'è nulla da fare... ma un foro di un chiodo o di una vite... no problem!
 
254054
254054 Inviato: 13 Mar 2006 13:58
 

che le riparino ok, anche io ho provato a riparare una gomma della moto bucata, ma in teoria si dovrebbero cambiare, non si scappa, se ci vai a fare i giretti senza sottoporla a sforzi da motogp va beh, ma se uno per dire ci va in pista sarebbe un pò da pazzi farlo con una gomma riparata.
Con questo ripeto, anche io me ne sono sempre fregato, però in teoria...
 
254236
254236 Inviato: 13 Mar 2006 16:20
Oggetto: Ok
 

Beh... per andarci in pista il discorso in effetti cambia...
Però se io monto le gomme nuove e dopo 500 km buco... di certo non la cambio. Se la cacassa in metallo viene danneggiata, in effetti sotto stress importanti come succede in pista, potresti avere problemi.
Se invece ho già fatto l'80% del kilometraggio presumibile di quella gomma... preferisco cambiarla e togliermi il pensiero.

icon_wink.gif
 
257570
257570 Inviato: 15 Mar 2006 23:48
Oggetto: Re: Minkiate...
 

Freud ha scritto:
... adesso posso dire che ho sparato più e più volte la velocità massima senza problemi e senza avvertire nulla di anormale...


icon_wink.gif Q8 al 100%

E' successo anche a me. Il gommista me l'ha smontatta e riparata in 15 minuti (l'ha vulcanizata) e m'ha detto: icon_arrow.gif Vai tranquillo icon_wink.gif

Non ci sono andato in pista ma in autostrada sì e problemi ZERO icon_exclaim.gif
 
257816
257816 Inviato: 16 Mar 2006 12:22
 

vai da un buon gommista , dipende che danni la vite ha gia' fatto alla routa ...

ciao ciao
 
258321
258321 Inviato: 16 Mar 2006 19:12
 

a me è gia successo il mio gommista e riuscito a ripararla poi di lui mi fido ha anche lui la moto ..............quindi non disperare !!!!!!!!
 
807140
807140 Inviato: 2 Nov 2006 13:42
 

Ho forato la gomma posteriore con appena 1200 km: ho preferito cambiarla!!!!! ora con quella ''vecchia'' ci sto facendo un orologio da appendere in garage, magari ne esce una cosa originale !
Ciao ciao
 
810800
810800 Inviato: 3 Nov 2006 9:59
 

beh, se ti interessa la mia esperienza è questa:

preso vite autofilettante da 8cm almeno. visto che la gomma era praticamente nuova e mi scocciava non poco cambiarla ho provato a ripararla. dopo vari tentativi ho trovato un gommista che ha estratto la vite, quindi ha infilato un "fungo" da''interno verso l'estrno dopo aver messo del mastice alla base del fungo stesso che si è quindi vulcanizzata assiene alla gomma. infine con un taglierino ha tagliato all'estrno della gomma la parte in eccesso.

è un punto che ho sempre tenuto d'occhio. ogni volta che facevo qualche bel giro appena sceso dalla moto cercavo la parte interessata dalla foratura e controllavo sempre zone anomale tipo rigonfiamenti o quant'altro.

sono riuscito a portare quella gomma alla frutta come tutte le altre.

sicuramente è preferibile avere una gomma integra ad una che si è costretti a ripararla, ma buttare 150 euro circa x una vite non è una cosa che faccio senza provare altre strade. a me è andata bene e se capitasse di nuovo farei la stessa cosa.

dove faccio i tagliandi della mia fazerona riparano anche le gomme in questo modo (io non lo sapevo e mi ero rivolto altrove), e visto che hanno anche una squadra corse qualcosa ne capiscono.

mi hanno detto che una gomma del genere si ripara, ma certamente non per sessioni di pista o roba simile. però con un pò di accortezza da parte di chi la usa può essere fatto.

comunque, una vite su una gomma nuova autorizza lo smoccolamento x un paio di orette icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
843035
843035 Inviato: 12 Nov 2006 13:30
 

io ho forato pressapoco a meta' gomma anteriore 2 settimane fa' ... il gommista mi ha messo una treccia conficcata col solito sistema di riparazione da esterno ...nessuna anomalia in curva ne a grandi velocita' 160/70 ...
 
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